Isolamento Termico Genova

Boiserie con infissi Finstral

Le finestre Finstral con le decorazioni in Boiserie

Finstral propone numerose soluzioni che si adattano a restauri e ristrutturazioni che vogliano utilizzare le finestre con decorazioni in Boiserie.

Boiserie è un termine francese che significa: decorazioni in legno. Si riferisce, infatti, a tutte quelle rifiniture decorative realizzate con il legno. Ne esistono tantissime tipologie diverse, perchè l’unico limite è la creatività umana. Generalmente questa tipologia di decorazione fa uso di pannelli di legno, variamente intarsiati, intagliati oppure incisi.

Un esempio dell’applicazione della decorazione in boiserie è visibile nella gallery sottostante: si tratta di un recupero e restauro di boiserie in legno realizzato in un prestigioso appartamento nelle alture di Genova.

In questo lavoro, le finestre sono protagoniste: permettono una visuale con scorci panoramici sulla città. Gli infissi in PVC Slim Line di Finstral sono incorniciati da modanature in legno laccate, impreziositi dalla maniglia in ottone anticato di Valli & Valli.

L’eleganza e la praticità vanno a braccetto grazie all’utilizzo delle Finestre con decorazioni in Boiserie proposte da Finstral. Come risultato, ricreano una perfetta combinazione di modernità e gusto per le atmosfere raffinate di una volta.

In questo modo, creare spazi ampi, luminosi ed eleganti diventa facile per ogni tipo di ambiente grazie all’utilizzo di questi infissi.

Inoltre, queste finestre sono anche ecosostenibili. Infatti, rappresentano un equilibrato connubio tra isolamento termico, acustico e design classico per una casa raffinata.

PFinestre e boiserie