FerreroLegno e il Bio-design

La nuova produzione green

“Per un ambiente migliore, per una salute migliore e per prodotti migliori”

FerrereLegno anche quest’anno ha ospitato i suoi rivenditori, di cui facciamo parte da anni, alla presentazione delle novità per le porte da interno  nella loro sede a Magliano Alpi (CN).

In un periodo in cui il mondo è rivolto verso il risparmio energetico e la produzione eco-sostenibile anche FerreroLegno è decisa a supportare la causa senza mai rinunciare alla funzionalità, alla sicurezza e ad design.

Rifacendosi alle tendenze dell’anno sul design d’interni le nuove produzioni Ferrero sono curate nei minimi dettagli e realizzate con vernici BIO all’acqua che garantiscono trasparenza, copertura e bagnabilità con meno emissione di prodotti tossici nell’ambiente grazie anche all’utilizzo di resine naturali colorate.

Ma quali sono le novità principali di quest’anno?

 

 

#1 FINITURA IRIDE

Ferrero Legno presenta la nuova finitura Iride caratterizzata dalla venatura in frassino spazzolato con l’aggiunta di 10 nuove tinte su legno all’acqua eco-compatibili.

Completamente in linea con i tren del momento Iride consente di ottenere un risultato visivo natura ed originale, adatto ad ogni esigenza di stile e design.

 

 

 

#2 MODELLO YNCISA 70

Con richiami Decò la nuova Yncisa 70 dona stile e carattere agli interni che non vogliono rinunciare alla tradizione e al moderno. Disponibile su misura, le decorazioni pantografate sono state studiate in modo da non perdere mai l’armonia ne nelle versioni più grandi che in quelle più piccole. Decisa e minimale è la porta adatta ad ogni luogo della casa.

 

 

 

 

 

#3 MANIGLIE E FERRAMENTA

FerreroLegno rinnova anche il design dei dettagli.

Le nuove maniglie senza rosetta PURE e WIND si adattano perfettamente ai nuovi stili minimalisti così come la nuova maniglia WAVE a filo con la possibilità di aggiungere un sistema di chiusura adatto per le ante nelle versioni a battente e scorrevoli. Un’altra novità è il GUSCIO VITRA con serratura magnetica abbinabile a tutti i tipi di telai.

Sempre rivolgendo l’attenzione al dettaglio è ora possibile avere profili e ferramenta perfettamente integrati nei colori.

 

 

 

 

 

 

 

#4ULTRA-OPACO

Nuove tinte ULTRA-opache con proprietà auto-riparanti, anti riflesso e anti impronta che, sempre mantenendo un livello di emissioni di composti organici basso, offrono la possibilità di scegliere tra oltre 15 differenti cromie lo stile della propria casa.

FerreroLegno lancia anche il nuovo colore ULTRA-lucido aggiornando la palette dei colori laccati con oltre 15 nuove finiture.

 

 

 

 

 

Queste non sono altro un assaggio dei cambiamenti e miglioramenti della FerreroLegno, per scoprirne di più vista il nuovo sito, anch’esso rivisitato e riadattato per tutte le esigenze e tipologie di cliente qui potrai visualizzar la tua porta  e scegliere autonomamente materiali e colori: https://www.ferrerolegno.com/it/

“FerreroLegno: design to be open”