Porte in vetro

Porte in vetro decorato: lo stile contemporaneo di Henry Glass

I decori di Ugo Nespolo per le porte di Glass

Le porte in vetro decorato di Henry Glass presentano una novità: la collezione Vetroveneto, dedicata alle decorazioni firmate da artisti italiani. In particolare, quelle segnalate da Edilporta portano il nome di Ugo Nespolo.

Artista versatile in diverse discipline come pittura, cinema e scultura, Nespolo evoca nelle sue decorazioni legami culturali con il futurismo e le avanguardie storiche del ‘900. Henry Glass definisce il suo intervento come “una ventata di eclettismo e giocosa armonia” in cui si sperimentano turbinii di immagini, flussi di colore, grafismi e lettere da declinare in un nuovo linguaggio materico e ironico.

Simboli tra colori e trasparenze: le porte come opere di arte contemporanea

I decori per le porte in vetro di Henry Glass sono infatti composizioni ironiche e ricche di elementi tipografici e figurali. L’effetto su vetro decorato è quello di un puzzle le cui tessere si compongono equilibratamente. I simboli si rivelano decifrabili ma mai scontati. Le incisioni sabbiate possono essere decorate su vetro trasparente o satinato oppure come decori specchiati argento su vetro laccato in una grande varietà di tinte.

Il dialogo costante tra artigianalità e avanguardia rende così la porta in vetro una vera opera d’arte contemporanea, facile da inserire sia in casa che in ufficio.  Il gioco di luci e colori si fonde in un arredamento che dona alle porte la purezza del graphic design. Per informazioni, potete seguire la pagina instagram di Edilporta.

 

Porte decoro arte   Porte  vetro Henry Glass   Porte decorate Ugo Nespolo   Porte artistiche Henry Glass   Porte artisti italiani