Tendaggio

Tendaggio Personalizzato: progettazione d’interni all’avanguardia

La cornice migliore per gli infissi della casa

Tendaggio personalizzato: da quest’anno, Edilporta si dedica allo stile delle vostre tende, complemento d’arredo da non trascurare nella valorizzazione dell’ambiente.

Le tende, classiche o moderne, giocano un ruolo fondamentale all’interno della progettazione degli arredi interni, conferendo una certa personalità all’ambiente e risaltandone lo stile.

Il modello, il colore e il tessuto sono caratteristiche del tendaggio da scegliere con cura. Per questo, Edilporta propone la formula del tendaggio personalizzato: lo stile delle tende si abbinerà opportunamente alla tipologia di infisso da incorniciare.

I consigli di Edilporta su come personalizzare il tendaggio

Partendo dal presupposto che ogni ambiente casalingo ha le sue esigenze, forniamo dei suggerimenti sull’arredamento di alcune aree domestiche:

  • in camera:  qui il tendaggio, oltre ad assumere un ruolo estetico, viene utilizzato per oscurare. Per le case più classiche si consiglia quindi l’utilizzo di oscuranti in velluto mentre in quelle più moderne in lino.
  • in bagno:  le tonalità chiare in questo ambiente sono indicate per valorizzare lo spazio, la luce e le linee geometriche. Un tendaggio personalizzato dona inoltre privacy all’interno della stanza.
  • in sala:  qui le tende sono assolute protagoniste. Su bastone, impreziosite da dettagli e lasciate cadere morbide sul pavimento per le case dai richiami classici. A rullo o tende alla veneziana per quelle più moderne.

I tessuti più in voga di quest’anno sono il cotone e il lino abbinati a tonalità chiare e delicate con oscuranti che richiamano i colori della terra e della natura.

Edilporta, dunque, consiglia di lasciare spazio alla fantasia e al gioco di luci e colori per ottenere la massima personalizzazione degli arredi interni.