Wallpaper e Arredi a Genova

Wallpaper e Arredi a Genova: il ritorno della carta da parati

La wallpaper è la nuova tendenza d’arredo 2019/2020

La genovese Edilporta, sempre al passo con i tempi, rimane sintonizzata sulle nuove tendenze: il ritorno della wallpaper è uno dei trend principali degli arredi 2019/2020. In stretta collaborazione con Agena, Edilporta offre la possibilità di ricreare arredi interni sempre innovativi abbinando infissi all’avanguardia alla carta da parati.

Le tre principali tendenze sono: l’art decò, le stampe floreali e il blu notte. La wallpaper dice si al barocco, alle pareti damascate, dorate, in bronzo o alle scritte cubitali che richiamano la pop art. Gigantografie e stampe infatti diventano gli arredi essenziali per uno stile urban contemporaneo.

Arredi che conferiscono movimento e personalità ad ogni contesto

Le wallpapers donano una nuova identità e un nuovo carattere agli ambienti dei clienti più esigenti e attenti alla moda del design d’interni. Va ricordato che la wallpaper non è necessariamente sinonimo di “vintage“, ma si costituisce anzi come elemento che arricchisce interni moderni. La porta, ad esempio, può diventare parte integrante del muro, ricreando una sensazione di continuità del decoro. Può, in alternativa, diventare un elemento contrastante per dar vita ad un dinamico gioco cromatico che riecheggia lo stile più battuto degli ultimi anni, come testimoniano le porte di Henry Glass.

Spazio quindi alla fantasia, all’originalità e all’inventiva grazie al ritorno della wallpaper che rinasce in una nuova forma per impreziosire gli arredi contemporanei.