.
Eclisse: soluzioni innovative per porte scorrevoli a scomparsa
Edil Porta è distributore a Genova di Eclisse, azienda produttrice di controtelai per porte a scomparsa tipo scrigno robusti, ispezionabili e facili da montare.
La porta a battente appartiene a un modello abitativo tradizionale. Questa tipologia di porta, infatti, risulta poco efficiente e presenta limitazioni evidenti a causa dello spazio che occupa, specie se valutato in base alle esigenze del nostro tempo: aperture ridotte, scarsa luminosità, spazi inutilizzati. Tutti problemi che richiedono alternative efficaci e risolutive. Il progresso e le innovazioni nel settore vedono oggi una tendenza sempre più marcata a “eclissare” la porta: ciò significa che ora, anziché ruotarla, la porta rientra e scompare all’interno della parete. E per chiuderla basta farla scorrere.
La porta “che si eclissa” non è solo una porta scorrevole. Infatti, il sistema Eclisse è stato perfezionato negli anni ed è diventato oggi estremamente versatile: è infatti possibile installare i controtelai Eclisse da vani minimi (60 cm) a grandi luci (fino a 470 cm). Le porte scorrevoli così si dimostrano una soluzione abitativa funzionale e pratica, in grado di trasformare e rendere efficienti anche gli spazi più piccoli.
Controtelai per porte scorrevoli con stipiti
Eclisse Unico è il classico cassettone per porte a scrigno con braghettone, una soluzione pratica adatta a tutti gli ambienti della casa che vi permetterà la massima flessibilità e ottimizzazione degli spazi. Il controtelaio Unico di Eclisse permette l’installazione di una porta scorrevole a scomparsa ad anta singola.
Si tratta di un sistema robusto e versatile, indicato sia in caso di ristrutturazione sia per le nuove costruzioni e adatto all’installazione di porte in legno, vetro e altri materiali.
Controtelai per porte scorrevoli senza stipiti
Avere una porta a scomparsa filo muro è possibile,razie al controtelaio senza braghettone Eclisse Syntesis. Con questa soluzione la vostra porta scorrevole scomparirà completamente nella parete, senza stipiti e senza coprifili. La collezione Syntesis di Eclisse è perfetta per ambienti moderni e minimali.
Tuttavia, l’estetica discreta e flessibile, vi permetterà di integrare una porta con cassettone Syntesis a qualsiasi tipo di arredamento. Utilizzando accessori dedicati, è inoltre possibile installare un’anta scorrevole a tutto vetro per un’effetto ancora più raffinato ed elegante.
Telaio con profilo a 40 gradi
Realizzando questa collezione Eclisse ha ripensato completamente l’idea di telaio, trasformandolo da puro elemento strutturale in protagonista. Eclisse 40 Collection presenta così porte quasi tridimensionali, filomuro nel lato interno della stanza e incorniciata in un telaio inclinato dall’altra parte. Un’estetica
inedita per vedere le porte da una nuova prospettiva.