Edil Porta è rivenditore ufficiale Finstral a Genova
Il marchio Finstral
Quando ci hanno presentato Finstral per la prima volta, abbiamo capito immediatamente che si trattava di un’azienda fuori dal comune, che proponeva un prodotto unico sul mercato.
La famiglia Oberrauch, fondatrice della ditta Finstral nel 1969, era storicamente una famiglia di falegnami che, conoscendo bene i limiti del legno, decise di unire tradizione e innovazione per realizzare finestre davvero speciali.
Perché Edil Porta ha scelto Finstral
La ditta Finstral è l’unica ad avere un iter produttivo 100% made in Italy. L’intero processo di progettazione e sviluppo degli infissi Finstral avviene nei 14 stabilimenti produttivi dislocati sul territorio nazionale. Dall’estrusione dei profili in PVC alla produzione dei vetri isolanti, tutto viene gestito direttamente in azienda.
Finstral lavora il PVC da oltre 50 anni. Questo viene relizzato da una miscela prodotta esclusivamente in Finstral e contiene quantità di gesso molto basse. Il materiale risulta così atossico e ancora più resistente, nonché certificato dall’Istituto ift di Rosenheim in Germania.
Il nucleo in PVC è una prerogativa di tutti gli infissi Finstral poiché garantisce la massima efficienza e stabilità del serramento. Il processo di lavorazione dei profili rende il materiale estremamente compatto, eliminando i micropori e rendendo il PVC Finstral ancora più facile da pulire. I profili pluricamera delle finestre Finstral sono sempre i più sottili della categoria di riferimento sul mercato. Infatti, una delle priorità dell’azienda altoatesina è poter sfruttare al meglio la luce naturale per avere la massima superficie vetrata possibile.
Grazie alla particolare forma dei profili a 7 camere e alle prestazioni eccezionali dei vetri utilizzati, Finstral offre infissi perfettamente isolanti. Le finestre avranno così massima tenuta all’aria e all’acqua, combinata con elevate prestazioni in termini di isolamento acustico.
Ultimo, ma non meno importante, non sono indispensabili lavori di muratura per sostituire le vostre finestre. Dal 1978 Finstral ha ideato e collaudato un metodo innovativo di posa in opera su rifasciamento del braghettone esistente. Finstral è stata la prima azienda del settore a utilizzare l’installazione con rivestimento completo del vecchio telaio e a rendere possibile la sostituzione delle finestre in poche ore, in soli 3 passaggi e senza alcun cantiere.
Perché Finstral ha scelto Edil Porta
Le ragioni per cui abbiamo scelto di proporre unicamente finestre a marchio Finstral sono ormai chiare. Tuttavia, ci siamo chiesti anche quali fossero i punti di forza che hanno persuaso Finstral a scegliere Edil Porta come rivenditore ufficiale.
La posizione strategica nel cuore di Genova ha sicuramente un ruolo fondamentale. La lunga esperienza nel settore, la professionalità di tutto il team, il nostro forte spirito di innovazione e le spiccate competenze tecniche e commerciali sono state, però, le qualità più importanti che Finstral ha menzionato parlando di Edil Porta e le basi su cui si fonda la nostra solida collaborazione.
Vi aspettiamo in showroom per raccontarvi di più e progettare insieme la finestra perfetta per voi!