.
Edil Porta trasforma le vostre porte in elementi d’arredo con FerreroLegno
Il marchio FerreroLegno
Edil Porta è rivenditore ufficiale di porte Ferrero Legno a Genova.
La Ferrero Legno che conosciamo oggi nasce da un piccolo laboratorio artigiano in provincia di Cuneo e, da oltre 70 anni, si dedica con passione a promuovere innovazione, stile e progresso nel settore della produzione di porte d’arredo in Italia. La filosofia di questa realtà, rimasta tutt’oggi fedele alle dinamiche dell’azienda di famiglia nonostante la forte crescita, viene trasmessa in modo efficace dal payoff design to be open, che comunica perfettamente l’identità del marchio FL.
“Industrializzare l’artigianalità” è l’idea che riassume in modo coinciso e diretto i valori cardine di Ferrero Legno. Questo concetto si percepisce immediatamente visitando gli stabilimenti produttivi del distretto industriale di Magliano Alpi, dove ogni giorno la tecnologia viene messa al servizio delle persone. L’esperienza di professionisti e tecnici del settore rimane essenziale e il processo di lavorazione dei prodotti FerreroLegno include ancora molti passaggi che sono eseguiti a mano.
Caratteristiche tecniche delle porte Ferrero Legno
Progresso e innovazione sono da sempre tra le priorità di Ferrero Legno. Tutte le nostre porte sono bordate con una lastra di ABS nella parte inferiore della porta, per renderla resistente all’umidità e dagli urti. Inoltre, tutti i prodotti FL sono dotati di serratura magnetica e dell’innovativo sistema Silent System, per garantire una chiusura dell’anta silenziosa e discreta.
Per alcuni modelli si può infine richiedere la certificazione per l’insonorizzazione della porta, grazie all’inserimento di uno strato di lino pressato ad alta densità. In questo modo, le porte Ferrero Legno possono raggiungere un livello di insonorizzazione fino a 28 dB.
Le porte diventano protagoniste
Le collezioni FerreroLegno permettono di configurare porte in linea con tutti gli stili. La prima decisione da prendere riguarda la finitura. Le nostre porte sono disponibili in diverse finiture naturali laccate con vernici lucide, opache o verniciate oppure in pratiche e resistenti finiture sintetiche. I laminati FerreroLegno vengono lavorati con gli stessi criteri e le stesse attenzioni del legno vero. Inoltre, la struttura e la qualità delle porte FL rimane identica a prescindere dal tipo di finitura scelta.
Successivamente, bisognerà scegliere il modello di porta in termini di linea e decori: porte lisce, lavorate a pannelli o con inserti in cristallo? Le possibilità sono veramente infinite.
Anche la gamma di colorazioni disponibili non vi deluderà. Ferrero Legno propone 4 finiture laccate di serie: il bianco Ferrero, il bianco ottico, il grigio luce e il tortora. In alternativa, è possibile scegliere tra 26 tonalità delle palette ULTRAlucido e ULTRAopaco, 9 vernici naturali all’acqua nella linea Iride nonché tutte le colorazioni della cartella NCS.
La nostra gamma di porte interne comprende un’ampia scelta di porte pantografate. La pantografatura è una moderna tecnica di incisione del legno che consente di eseguire qualsiasi lavorazione di taglio, foratura e incisione del pannello. Il motivo viene dapprima realizzato su un supporto elettronico che trasferirà poi i dati al macchinario. Il disegno sarà riprodotto fedelmente sulla superficie del legno, producendo un effetto visivo ch accentua il senso di profondità. Che si tratti di pannelli squadrati o grafiche più complesse e creative, la lavorazione a pantografo conferirà alla vostra porta un carattere e una dinamicità uniche.