Porte interne
Perché scegliere Edil Porta per le vostre porte di design
Le porte da interno Edil Porta sono realizzate in Italia da FerreroLegno ed Henry Glass. Abbiamo scelto di affidarci unicamente a leader nella produzione di porte d’arredo moderne e di qualità, rigorosamente made in Italy.
Entrambe le aziende di cui siamo rivenditori sono caratterizzate da una solida esperienza nel settore e un forte spirito di innovazione. Sperimentando con materiali, superfici e forme queste realtà hanno sviluppato prodotti unici, trasformando le porte in un vero e proprio complemento d’arredo e di design, progettato su misura per rispecchiare fedelmente la personalità della casa in cui si troveranno.
Porte interne | Materiali e Decori
Proporre porte moderne, tuttavia, non significa offrire solo prodotti dal design minimale e contemporaneo. La nostra gamma include, infatti, porte moderne nei materiali che possono avere, però, un’estetica classica e uno stile morbido, per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Il vetro è perfetto per impreziosire i vosti ambienti con scorrevoli e porte a battente su misura. Le collezioni Henry Glass e Ferrero Legno offrono soluzioni ideali per tutti gli stili, dalle porte in vetro in stile industriale alle vetrate decorate con motivi floreali, geometrici o materici.
Il legno rimane un classico intramontabile. L’estetica del legno non passa mai di moda e asseconda in modo eccellente sia i gusti tradizionali, sia quelli più moderni. Le finiture naturali Ferrero Legno, vengono lavorate a mano e sottoposte a rigorosi controlli. Le porte in essenza legno sono inoltre estremamente versatili: che scegliate porte laccate, verniciate o pantografate, sarà sempre possibile trovare il modello più adatto a voi.
Le porte filomuro, invece, possono integrarsi completamente con le superfici in muratura e vi permettono di scegliere tra una laccatura o una finitura primer da dipingere come il muro o da decorare con carta da parati per una soluzione davvero d’impatto.
Porte interne | Aperture e sistemi
In Edil Porta vi aiuteremo a trovare la porta più adatta anche in termini di aperture, telai e sistemi. Oltre alla classica porta a battente, infatti, ci sono infinite possibilità per la scelta delle vostre nuove porte interne. Le porte scorrevoli interno o esterno muro come, ad esempio, le porte a scrigno sono ideali per ottimizzare gli spazi. Tuttavia, non sempre è possibile optare per una porta scorrevole. In questi casi, le porte a libro sono una valida alternativa: disponibili con ante pieghevoli simmetriche o asimmetriche che vi permetteranno di ridurre l’ingombro della porta in modo significativo anche senza il sistema scorrevole.