Showroom Genova Centro:

Alessandra sta ristrutturando casa e ci ha contattato per sostituire le vecchie finestre in legno. Il suo obiettivo? Modificarne le aperture ma mantenere la struttura angolare esistente, che garantisce continuità alla parete. Dopo il rilievo delle misure in cantiere abbiamo disegnato e realizzato i nuovi infissi, considerando anche la sostituzione dei cassonetti ad angolo Finstral. L’appartamento dà su una via piuttosto trafficata, per cui abbiamo lavorato anche sull’isolamento acustico. Abbiamo inserito dei vetri a doppia camera stratificati con pellicola fonoisolante: Alessandra ha scoperto un silenzio… mai sentito!
Tipo progetto
Finestre
Dettagli

Brand: Finstral
Sistema: Fin Window
Modello: Nova Line
Materiale: PVC
Brand: Somfy

ANNO
2022
Anno

ILLUMINARE GLI SPAZI

Le finestre scelte (Finstral, modello Nova Line) propongono un delicato effetto satinato, accompagnato da una maniglia dalle linee minimali con finiture in acciaio.

Apertura e chiusura delle avvolgibili sono realizzate in domotica, con motori radiocomandati Somfy.

Le vetrate a controllo solare lasciano filtrare tutta la luminosità possibile, ma proteggono i mobili e il parquet dai raggi diretti del sole.
La zona living, aperta su una bella cucina in stile minimale, è invasa dalla luce!

La semplicità degli arredi e la linea squadrata degli infissi danno a questa casa una decisa impronta contemporanea.
I diversi toni di nero e grigio vengono sottolineati dalle ampie vetrate bianche, che aprono verso l’esterno e incorniciano la vista sul verde e uno scorcio di mare.

Vetrate a controllo solare